Partecip.AGE: Sostenere la partecipazione della comunità e l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.

 

Oggi le persone con disabilità intellettuali vivono molto più a lungo delle generazioni precedenti a causa dei progressi in medicina, riabilitazione, tecnologia, ecc.

 

I dati evidenziano che questo specifico gruppo target sta affrontando una doppia vulnerabilità: l’invecchiamento precoce e la disabilità intellettiva. Il loro invecchiamento precoce li mette in condizione di richiedere sempre più supporto e cura nelle attività della vita quotidiana.

 

L’obiettivo principale di Partecip.AGE è quello di sostenere la partecipazione della comunità e l’inclusione sociale delle Persone con Disabilità Intellettuale (APWID).

 

Altri obiettivi sono: il diritto al sostento di APWID, il miglioramento delle competenze del personale dei fornitori di servizi a supporto di APWID, la riduzione delle barriere per l’inclusione sociale APWID, il maggiore approccio inclusivo di comunità verso APWID.

 

Per saperne di più:
https://www.epr.eu/project/particip-age/

In collaborazione con:
1. UNI Galway
2. Fondazione INTRAS
3. Mariaberg
4. Panagia Eleousa
5. Medea s.r.l.

Dettagli