THE – Tuscany Health Ecosystem: promuovere e sostenere la crescita e il consolidamento dell’ecosistema delle scienze della vita in Toscana.
THE, Tuscany Health Ecosystem, ha l’obiettivo di incentivare e sostenere la crescita ed il consolidamento dell’ecosistema Life Sciences della Toscana, un importante settore scientifico ed economico della regione.
Molti attori sono così coinvolti nel processo che dovrebbero operare in stretta interazione in un flusso di lavoro senza interruzione, condividendo opportunità e questioni critiche, che portano alla diffusione della conoscenza e a nuove idee innovative.
L’obiettivo è quello di fornire alle aziende opportunità e risposte rapide ai bisogni di innovazione, insieme al supporto per sviluppare e acquisire le competenze richieste per gestirle e sfruttarle.
Le attività si divideranno in 10 settori o nodi di ricerca, e sono: advanced technologies, methods and materials for human health and well – being; nanotechnologies for diagnosis and therapy; implementing innovation for healthcare and well – being; precision medicine & personalized healthcare; innovating translational medicine; biotechnologies and imaging in neuroscience; robotics and automation for health; population health.
Per saperne di più:
https://www.tuscanyhealthecosystem.it/
In collaborazione con:
1. Università di Firenze
2. Università di Pisa
3. Università di Siena
4. Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa
5. Scuola Normale Superiore
6. IMT Scuola di Studi Avanzati
7. Università per stranieri di Siena
8. Consiglio Nazionale delle Ricerche
9. Istituto Italiano di Tecnologia
10. Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
11. Toscana Life Sciences
12. Digital Innovation Hub Toscana
13. Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza
14. Esaote S.p.A
15. Orthokey Italia S.r.l.
16. Medea S.r.l.
17. WEART S.r.l.
18. Dedalus
19. QBROBOTICS SRL
20. WEARABLE ROBOTICS SRL
21. Fondazione Pisana per la Scienza
22. IUVO S.r.l.
Dettagli